Frese concave e convesse
Frese per scarichi e cave a fondo tondo e per bordi stondati con gambo a codolo cilindrico, sono prodotte con o senza il cuscinetto di guida. Produciamo anche frese con il cuscinetto per fare stondature o per refilare piani e lavelli in Korian®.
Fresa tipo 7
Fresa tipo 7
Fresa tipo 7 Convessa Fresa convessa Questa è la fresa sagomata più utilizzata in assoluto, grazie alla sua versatilità di impiego: permette di realizzare scanalature, battute sagomate, serve per stondare gli spigoli ed evitare la scheggiatura, si utilizza per attrezzatura di laboratorio (mensole, ripiani di scaffali) e mobili di casa (sedie, tavolini, antine di mobiletti). La cura particolare e le strette tolleranze di produzione vi permetteranno l'accoppiamento tra il tipo 7 e il suo negativo tipo 6.
Fresa tipo 7V
Fresa tipo 7V
Fresa tipo 7V Convessa a punta Fresa convessa a lancia Utilizzata soprattutto nella produzione artigianale di antine per mobiletti, per fare "scuri", per nascondere differenze di altezza tra due pannelli uniti o tra montante e traverso.
Fresa tipo 7C
Fresa tipo 7C
Fresa tipo 7C Convessa con cuscinetto di guida Fresa convessa con guida a cuscinetto La guida a cuscinetto consente maggior precisione e maggior velocità di esecuzione rispetto alle guide montate sulla macchina.
Fresa tipo 7BA
Fresa tipo 7BA
Fresa tipo 7BA Convessa a "becco d'aquila" Fresa a becco d’aquila Usata prevalentemente per formare il corrimano per le scale. E’ adatta anche alla produzione di mobili e sedie. Precauzione di sicurezza: Le frese di grosso diametro producono molto truciolo, utilizzate quindi un aspiratore per avere la zona di lavoro ben sgombra e pulita. Riducete la velocità delle frese di diametro 65 mm a 1 8.000 Giri/1 '.
Fresa tipo 7C K
Fresa tipo 7C K
Fresa tipo 7C K Convessa per piani in Korian Fresa raggiata per corian ® Con questa fresa potete effettuare lo smusso e la raggiatura di raccordo tra due superfici inclinate. Viene utilizzata prevalentemente per la lavorazione di lavelli in materiale plastico. Lo speciale cuscinetto che segue l’angolo della fresa è incamiciato in materiale plastico che non lascerà alcun segno sul vostro pezzo in lavoro.
Fresa tipo 7S
Fresa tipo 7S
Fresa tipo 7S Convessa con pivot di guida Fresa convessa con perno di guida Questo tipo di fresa può entrare anche nei bordi più stretti. Consiglio pratico: applicare della paraffina sul pivot e sul bordo del materiale che state lavorando.
Fresa tipo 7
Fresa tipo 7
Fresa tipo 7 Convessa per serramenti ed infissi Fresa convessa lunga Usata per il recupero del listello su serramenti curvi, o per rifilare e stondare contemporaneamente.
Fresa tipo 6
Fresa tipo 6
Fresa tipo 6 Concava Fresa concava Queste sono tra le frese più utilizzate; vengono prodotte in acciaio speciale resistente all’abrasione del legno, e in metallo duro, con l’ausilio delle tecnologie più sofisticate. In figura abbiamo riportato un esempio di realizzazione di maniglia per cassetto con la tipo 6 e la tipo 7.
Fresa tipo 6S
Fresa tipo 6S
Fresa tipo 6S Concava con perno di guida Fresa concava con perno di guida Consentono un lavoro guidato con precisione in zone poco accessibili ed angoli impossibili da raggiungere con le guide della macchina.
Fresa tipo 6SC
Fresa tipo 6SC
Fresa tipo 6SC Concava con cuscinetto di guida Fresa concava con guida a cuscinetto Lavorare con precisione e senza la difficoltà di regolare le guide della macchina è possibile grazie alla guida a cuscinetto, costruita con precisione centesimale su frese in metallo duro adatte ad ogni impiego in falegnameria. Se lavorate legni che contengono resine, sostituite il cuscinetto ogni qualvolta la colla lo blocchi, altrimenti funzionerà come un perno di guida.
Fresa tipo 6-2SC
Fresa tipo 6-2SC
Fresa tipo 6-2SC Concava con cuscinetto di guida Fresa concava con guida a cuscinetto Lavorare con precisione e senza la difficoltà di regolare le guide della macchina è possibile grazie alla guida a cuscinetto, costruita con precisione centesimale su frese in metallo duro adatte ad ogni impiego in falegnameria. Con questa fresa ptrete sostituire il cidcinetto e avere in una sola passata la doppia modanatura.
Frese concave e convesse